Informazioni

Storia
La storia della Fondazione Pubbliche Assistenze

  • Novembre 2018

    In seguito all’accordo sottoscritto con l’Associazione Volontariato Grevigiano, la Coop e l’SMS Fratellanza Greve in Chianti, il 10 novembre Fondazione Pas apre un nuovo ambulatorio Rete Pas a Greve in via della Pace 8, al primo piano dei locali dell’AVG Greve.

  • Maggio 2018

    Grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze, Farmanet e Humanitas Scandicci il 18 maggio Fondazione Pas ha trasferito in via Aleardi il Centro di Fisioterapia di via Bessi, il polo integrato per l’infanzia e il polo per i servizi della medicina dello sport Rete Pas.

  • Gennaio 2018

    Grazie ad un accordo sottoscritto con la Fratellanza Popolare di San Donnino, Fondazione Pas inizia a gestire anche gli ambulatori di San Donnino, in via delle Molina 56 e di Firenze Le Piagge, in via Lazio 10, all’interno del Centro Coop.

  • Febbraio 2017

    Fondazione Pas apre un nuovo e importante ambulatorio medico specialistico anche a Firenze Campo di Marte, in via Arrigo Da Settimello 5C.

  • Ottobre 2015

    A Campi Bisenzio, in via Orly 35, all’interno dei locali della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio apre il nuovo Centro Diagnostico Specialistico Rete Pas.

  • Ottobre 2014

    Viene siglato un Protocollo d’intesa con la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio per la realizzazione di una nuova struttura poliambulatoriale Rete Pas.

  • Luglio 2014

    Comincia l’attività dei nuovi ambulatori Rete Pas di Pontassieve in via di Rosano 17, accanto alla sede della Croce Azzurra.

  • Dicembre 2013

    La Croce Azzurra di Pontassieve aderisce alla Fondazione PAS.

  • Agosto 2012

    La Regione Toscana conclude il processo di riconoscimento e la Fondazione PAS avvia la sua attività negli ambulatori Rete Pas di Scandicci in via Bessi 2 e di Firenze Isolotto in via San Bartolo a Cintoia 20H/3.

  • Dicembre 2011

    Grazie all’intesa tra Humanitas Scandicci e Humanitas Firenze nasce la Fondazione Pubbliche Assistenze, che ha come finalità la promozione dei valori dell’associazionismo democratico italiano e dell’Unione Europea e basa la sua attività sui principi della mutualità e della sussidiarietà, sull’attenzione alle fasce deboli della popolazione e sull’intercettazione dei bisogni inespressi grazie ad un radicamento territoriale molto forte.
    Questi valori sono alla base del modello prescelto dalla Fondazione Pas per l’erogazione dei servizi, che privilegia i principi dell’efficienza, dell’appropriatezza e della congruità, anche sul piano economico grazie alle tariffe sociali, tutto in un’ottica solidaristica, che rafforza ulteriormente la natura no profit dell’ente.
    Alla Fondazione PAS vengono conferite le attività e le strumentazioni necessarie per l’avvio dell’attività ambulatoriale con il marchio Rete PAS e del Servizio di Onoranze Funebri.


Ultima modifica: 13 Mar 2019

Ambulatori Rete PAS

Il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica e specialistica non profit nato in Toscana. Numero unico di prenotazione 055 71.11.11 oppure prenotazioni online.

Continua...

PAS Welfare

Assistenza domiciliare ad anziani, disabili, malati, malati di Alzheimer. Area metropoli provincia di Firenze 055 25.66.00, sito web pas-welfare.com.

Continua...

Onoranze Funebri Humanitas

I Servizi di Onoranze Funebri sono offerti da Humanitas Onoranze Funebri, marchio della Fondazione Pubbliche Assistenze, nelle sedi di Firenze e Scandicci.

Continua...