La storia della Fondazione Pubbliche Assistenze

Dicembre 2011

Si costituisce, a seguito delle decisioni dei soci dell’Humanitas di Scandicci e dell’Humanitas di Firenze, la Fondazione Pubbliche Assistenze PAS, che ha come finalità la promozione dei valori dell’associazionismo democratico italiano e dell’Unione Europea e persegue, quindi, esclusivamente fini di utilità sociale. Alla Fondazione sono conferite le attività e le strumentazioni necessarie per gli ambulatori e il servizio di onoranze funebri ed è trasferito il relativo personale dipendente.

Agosto 2012

La Regione Toscana termina il processo di riconoscimento e la Fondazione PAS avvia la sua attività negli ambulatori di Scandicci e di Firenze.

Dicembre 2013

La Croce Azzurra di Pontassieve aderisce alla Fondazione PAS.

Luglio 2014

La Croce Azzurra di Pontassieve avvia la sua attività negli ambulatori di Pontassieve.

Ottobre – Dicembre 2014

Protocollo d’intesa con la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio per la realizzazione di una struttura poliambulatoriale.
Accordo con la Fratellanza Popolare di Peretola per la realizzazione di una struttura poliambulatoriale.
Protocollo con l’Associazione Volontariato Grevigiano per la realizzazione di una struttura poliambulatoriale per l’attività di specialistica diagnostica.

Ottobre 2015

La Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio apre il Centro Diagnostico Specialistico in via Orly, 35.

Ultima modifica: 19 Jun 2017

Ambulatori Rete PAS

Il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica nato in Toscana. Numero unico di prenotazione 055 71.11.11 oppure online.


Leggi tutto

Onoranze Funebri Humanitas

I Servizi di Onoranze Funebri sono offerti da Humanitas Onoranze Funebri, marchio della Fondazione Pubbliche Assistenze, nelle sedi di Firenze e Scandicci.


Leggi tutto

PAS Welfare

Assistenza domiciliare ad anziani, disabili, malati, malati di Alzheimer. Tel. 055 25.66.00, sito web Pas-Welfare.com.




Leggi tutto