La Fondazione Pubbliche Assistenze

La Fondazione PAS in questi pochi anni dalla sua nascita ha incontrato un contesto sociale completamente mutato per effetto della crisi economica che sta attraversando il Paese e delle scelte del sistema pubblico di riduzione di risorse per i servizi ai cittadini in ambito socio-sanitario.

In questo quadro la Fondazione PAS si è orientata quindi a progettare e realizzare servizi per le comunità nelle quali operano le Pubbliche Assistenze aderenti e partner.

Nei prossimi anni pertanto ci attende la sfida che la Fondazione saprà gestire attraverso la sua funzione di mutualità, tesa a recuperare i valori che stanno alla base delle nostre associazioni.

I servizi e le prestazioni che vengono offerti ai nostri soci e a tutti i cittadini in un’ottica solidaristica rafforza ulteriormente la nostra natura non-profit. La mutualità che s’integra con il servizio sanitario pubblico ci consente di superare la logica del presidio dove trovare le singole prestazioni per giungere a offrire veri e propri percorsi di cura interdisciplinare ai nostri soci.

Per questi motivi la nostra Fondazione sta rafforzando ulteriormente il suo mandato con gli obiettivi di:

  • costruire una comunità solidale e di individuare risposte concrete nella gestione dei servizi e d’iniziative di carattere sociale e di prevenzione;
  • promuovere politiche e azioni di cambiamento sociale soprattutto in ambito socio-sanitario e sociale;
  • costruire coesione e radicamento sociale attraverso la promozione e la creazione di reti di solidarietà e servizi, e prestazioni socio sanitarie e sociali innovative.

Statuto

Scarica o visualizza lo Statuto della Fondazione PAS in formato .pdf

Scarica (pdf)

Ultima modifica: 19 Jun 2017

Ambulatori Rete PAS

Il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica nato in Toscana. Numero unico di prenotazione 055 71.11.11 oppure online.


Leggi tutto

Onoranze Funebri Humanitas

I Servizi di Onoranze Funebri sono offerti da Humanitas Onoranze Funebri, marchio della Fondazione Pubbliche Assistenze, nelle sedi di Firenze e Scandicci.


Leggi tutto

PAS Welfare

Assistenza domiciliare ad anziani, disabili, malati, malati di Alzheimer. Tel. 055 25.66.00, sito web Pas-Welfare.com.




Leggi tutto