Rete PAS

Cos'è?

Centri Medici PASLa Rete Pubbliche Assistenze Sanità Centri Medici del Non-Profit è il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica nato in Toscana, ad opera della P.A. Humanitas di Scandicci, P.A. Humanitas di Firenze (Quartiere 4 “Isolotto”) e della P.A. Croce Azzurra di Pontassieve.

Basata su un forte impegno sociale e non-profit, punta ad offrire alla cittadinanza servizi ambulatoriali di qualità, in un’ottica di assistenza presente e puntuale, ma soprattutto accessibile per tutti.

Come funziona?

Grazie alla forte e capillare presenza territoriale delle Pubbliche Assistenze, e agli oltre 80.000 soci complessivi, può garantire un impegno costante e di qualità, caratterizzato da una notevole facilità d’accesso: il cittadino, attraverso una semplice chiamata al Numero Unico PAS 055 71.11.11, potrà prenotare il servizio ambulatoriale più adatto e al più presto disponibile nelle sedi della Rete, con un conseguente risparmio economico e di tempo, vista la riduzione per le liste d’attesa e l’estrema semplicità con cui è possibile raggiungere gli ambulatori. Il servizio prenotazione è aperto anche il sabato pomeriggio.

Inoltre è possibile prenotare online visite mediche e diagnostiche, accedendo al nostro portale delle prenotazioni.

La Rete PAS garantisce i servizi distribuiti nelle sedi ambulatoriali dove oltre 150 professionisti offrono consulenze specialistiche.

I servizi offerti dalla Rete PAS ( www.retepas.com) permettono ai soci e ai cittadini di trovare standard ottimali e specialisti molto qualificati a tariffe sociali e tempi di attesa zero.

Le nostre sedi

  • Scandicci, via G. Bessi, 2
  • Firenze Isolotto, via San Bartolo a Cintoia, 20
  • Firenze Campo di Marte, via Arrigo da Settimello 5C
  • Pontassieve, via di Rosano, 17
  • Campi Bisenzio, via Orly, 35

Tipologia delle prestazioni erogate

L’attività degli ambulatori della Fondazione PAS provvede alle seguenti prestazioni sanitarie:

I nostri ambulatori erogano prestazioni di diagnostica per immagini comprendenti: Ecografie, Radiografie, M.O.C., T.A.C e Risonanze Magnetiche con professionisti operano con la finalità di fornire prestazioni elevate sul piano della qualità tecnico-professionale, osservando principi di eticità, rispetto della persona, efficienza ed efficacia.
Gli utenti possono accedere ai nostri ambulatori per richiedere visite specialistiche con professionisti molto qualificati. Fra gli obiettivi della Fondazione quello di mettere a disposizione dei pazienti un servizio professionale in costante miglioramento garantisce diagnosi preventive e cure adeguate per ogni esigenza. Il nostro modello di sanità, in linea con gli standard regionali e nazionali, impone quindi un razionale utilizzo delle risorse disponibili secondo criteri di efficienza e di efficacia, al fine di garantire la qualità dei servizi offerti con l’obiettivo della soddisfazione del cittadino.
La medicina fisica e riabilitazione (fisioterapia) della Rete Pas – Centri Medici del no-profit svolge attività riabilitativa manuale e strumentale con elettromedicali di ultima generazione: enf, terapia laser. Presso gli ambulatori PAS si eseguono sia trattamenti per disturbi muscoloscheletrici che riabilitazioni post-chirurgiche o fratture. I nostri ambulatori specialistici offrono trattamenti riabilitativi a domicilio. Il nostro reparto di fisioterapia opera con professionisti di livello altissimo: medici ortopedici, medici fisiatri, fisioterapisti, massofisioterapisti. Si erogano prestazioni sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, sia a pagamento con tariffe sociali vicine ai bisogni della cittadinanza e conformi ai valori della Rete delle Pubbliche Assistenze Sanità.

Sito web: www.retepas.com

Ultima modifica: 19 Jun 2017

Ambulatori Rete PAS

Il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica nato in Toscana. Numero unico di prenotazione 055 71.11.11 oppure online.


Leggi tutto

Onoranze Funebri Humanitas

I Servizi di Onoranze Funebri sono offerti da Humanitas Onoranze Funebri, marchio della Fondazione Pubbliche Assistenze, nelle sedi di Firenze e Scandicci.


Leggi tutto

PAS Welfare

Assistenza domiciliare ad anziani, disabili, malati, malati di Alzheimer. Tel. 055 25.66.00, sito web Pas-Welfare.com.




Leggi tutto